🇮🇹 ” I Blasss sono una band nata a Milano da un’idea di Fabio (batteria e tastiera) e Diego (basso) a cui si è aggiunta in seguito Marina (voce e flauto). Potrebbe essere definita una band electro wave con influenze che spaziano dal dark alla new wave, dall’elettronica alle sonorità eighties, con atmosfere oniriche e, talvolta, inquietanti.”

🇬🇧 ” Blasss are a band born in Milan from a Fabio (drums and keyboard) and Diego (bass) idea. After they added Marina (voice and flute). It could be called an electro wave band with influences ranging from dark to new wave, from electronics to the eighties sound, dreamlike and sometimes disturbing. “

BIO

Fondati nel 2002 a Milano, i Blass nascono come un duo di musica elettronica dai richiami eighties e new wave formato da Fabio, voce e tastiera, e Diego, basso (e talvolta voce). Suonano in vari locali, soprattutto a Milano e nord Italia e girano il video “Sun is Bright”, che finisce in rotazione su All Music nella sezione giovani esordienti. Accompagnano per svariati anni l’eclettica voce di Massimo Giacon e girano per lui il video “Voodoo” nel 2011.
Nel 2014 si aggiunge alla line up Marina, voce e flauto traverso, e al nome si aggiunge così una s. I nuovi Blasss suonano in diversi concerti e festival a Milano e hinterland con toccate e fughe sulla costa ligure.
Alle sonorità eighties ed elettroniche si sono aggiunte atmosfere oniriche e talvolta inquietanti, con accenti eterei e riferimenti alla musica anni ’70 e alle chansons francesi.

Segui la pagina facebook e instagram