ABOUT ME

Io e Isotta

🇮🇹

Mi chiamo Marina Agazzi e sono una copywriter-content editor e fashion designer freelance.

Molti mi chiedono perché il mio sito si chiama Fiammetta Marina. Questo nome l’ho scelto quando ho iniziato a creare abiti disegnati da me e “Fiammetta” è il nome che i miei genitori mi avrebbero dato se non avessero scelto Marina. Mi è sempre piaciuto e perciò ho deciso di dargli una “seconda chance” per i miei progetti di moda e scrittura.

Sul mio sito scrivo liberamente articoli delle cose che più mi interessano: storia della moda, costume, cinema, libri, arte e cose insolite, con una tendenza verso tutto ciò che è surreale e con una sfumatura dark.

Troverete anche un portfolio con alcuni dei miei lavori in ambito moda (disegni, abiti, illustrazioni) e un portfolio dedicato ad alcuni miei lavori in qualità di copywriter.

Arte e moda mi hanno sempre interessato: ho frequentato un anno all‘Accademia di Brera ma ho poi scelto di cambiare e mi sono laureata in Design della Moda presso il Politecnico di Milano. Visto che anche il mondo del teatro e dei costumi mi è sempre piaciuto molto, ho frequentato un corso di alta formazione  in Design del Costume Teatrale presso il Poli.design.

Ho maturato diverse esperienze nell’ambito fashion che mi hanno fatto conoscere questo mondo da diversi punti di vista: ad esempio come sales assistant presso prestigiose boutique come Hermès, Chanel e presso La Rinascente, come fashion e graphic designer presso un atelier di costumi teatrali e su misura e per diversi lavori personali, come copywriter per e-commerce legati al mondo del lusso e della moda e a vari progetti di digital marketing.  Per tutti i dettagli potete visitare il mio profilo linkedln.

A novembre 2018 ho pubblicato il mio primo romanzo: Accadde a Miriland, con la casa editrice Alter Ego Edizioni- Scatole Parlanti

Sono anche cantante e suono il flauto traverso nel gruppo di Milano Blasss.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato alla storia della mia famiglia Savoldi-Agazzi.

 

🇬🇧  

My name is Marina Agazzi and I’m a  freelance fashion-costume designer, copywriter and content-editor. 

Many people ask me why this site is called Fiammetta Marina. I chose this name when I started creating clothes designed by me and “Fiammetta” is the name my parents would have given me if they had not chosen Marina. I always liked it and so I decided to give it a “second chance” for this project.

On my site I freely write articles about things that interest me most: history of fashion, costumes, cinema, art and unusual things, with a tendency towards everything that is surreal and dark. 

You’ll also find a portfolio with some of my fashion works (drawings, clothes, illustrations) I’ve done in the past and a portfolio with some examples of my works as copywriter. 

Art and fashion have always interested me: I attended one year at the Academy of Brera but  I chose to change and I graduated in Fashion Design at the Polytechnic of Milan and after I attended a course in Theatrical Costume Design at Poli.design.

I gained several experiences in the fashion field that made me know this world from different points of view: for example as a sales assistant at prestigious boutiques like Hèrmes, Chanel and at La Rinascente, as a fashion and graphic designer in a costume and fashion atelier and for different personal projects and as a copywriter for an important luxury e-commerce. For all  details you can visit my linkedln profile. 

I’m also singer and flautist in a band named Blasss.